· Trattoria Del Moro ·

Il nostro locale non è un semplice posto in cui mangiare, è molto più.
Il Moro si vive per tutta la giornata.

Abbiamo il bar aperto tutto l’anno, una pizzeria che lavora nel periodo estivo dalla mattina alla sera, un amplio giardino per servire un veloce brunch ed una tipica trattoria in cui poter riassaporare i sapori di una volta insieme ai classici del tempo.

clienti

Sopra la nostra palafitta serviamo pranzi dalle 12:15 alle 15:00 e l’orario per la cena è dalle 19:00 alle 22:15.

Siamo aperti tutto l’anno per i pranzi e da Pasqua fino a metà Ottobre anche per la cena.

La nostra cucina prevede anche la pizza, con una vecchia ricetta della pizza romana degli anni ’70.
La palafitta ha circa centodieci posti a sedere all’interno, mentre la terrazzina esterna può contare sui trentacinque posti per un totale di tredici tavoli.
Curiamo molto il rapporto con il cliente e ci teniamo che le persone che vengono a trovarci passino un momento di piacere, benessere e relax tra una portata culinaria ed una vista panoramica di tutto il lago che solo la nostra posizione può offrire.

DSC_6887

Nel corso degli ultimi anni abbiamo ricercato un tipo di cucina che tende a riscoprire i sapori di una volta, partendo dai prodotti che offre la nostra terra (di origine vulcanica, quindi molto minerale).

paneolio

Dalle verdure di primissima scelta, all’olio a km0, passando per le spezie che maggiormente usiamo come l’alloro, il rosmarino, la salvia, la mentuccia e il finocchietto selvatico con cui facciamo particolarissimi abbinamenti.
Il pesce d’acqua dolce è rigorosamente pescato nel nostro lago, e quello di mare per la maggior parte nel Mediterraneo.

comp

Abbiamo una ricca carta dei vini, frutto di un grande lavoro di degustazione e di selezione, tra le nostre bottiglie c’è il meglio che il nostro territorio possa offrire, con uno sguardo molto attento alle eccellenze delle altre regioni d’Italia, da Nord a Sud.

Circa quaranta vini per più di venti cantine, offrendo i migliori vini prodotti nel raggio di 20 km come l’Est! Est!! Est!!!, l’Orvieto Classico o il Viognier per i bianchi o il Castelletto di Sucano, il Montiano o il Chianti Classico per i vini rossi.

La lista composta da Andrea abbraccia molte bottiglie nazionali dal Trentino Alto Adige al Friuli Venezia Giulia passando per la vicina Campania e la più lontana Sicilia.

Vino passito, vino rosé e anche una selezione di “bollicine” non mancano alla lista, come i tradizionali digestivi ghiacciati, gli amari nazionali e le grappe piemontesi di Berta.

Proponiamo inoltre vino biologico e una delle birre artigianali più buone d’Italia: la Birra Gjulia, che viene prodotta da mastri birrai in Friuli Venezia Giulia.

vini3

Ma chi frequenta il nostro locale non lo fa soltanto sopra la nostra palafitta, abbiamo un grande giardino al di sopra della spiaggia delimitato dai secolari platani che regalano ai nostri clienti un’ombra naturale degna di nota.
Durante l’estate sin dalle prime luci del giorno la nostra cucina sforna tantissimi pezzi di pizza al taglio, la famosa “pizza bianca del Moro”, che fino alle 12:00 viene sfornata e servita per le colazioni.

Tanti sono anche quei clienti che non hanno tempo per fermarsi in Trattoria, così preferiscono sedersi in giardino per un insalata, un panino o una pizza veloce per poi tornare al lavoro o in spiaggia.

E poi c’è la gelateria artigianale, quella a cui Antonella dedica tutte le mattine dell’estate, frutta e cremeria non fa differenza, dal Moro, il gelato è un must.
La cremosa ricotta e cannella, la nocciola così decisa da essere quasi unica. Numerosi i gusti e tante prelibatezze anche per i più piccoli.

DSC_6908
DSC_6977

Il Moro si può vivere tutta la giornata, diventa infatti il punto di ritrovo per comitive di amici e per famiglie di passaggio.

Dal Moro c’è il giusto mix: la vocazione turistica che incontra la società del posto.

“L’essenza di Bolsena.”